a

Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel aliquet nec eget arcu. In enim justo, rhoncus vitae.

Info:
Magic with Love
  /  Ideas with Love   /  Arte   /  La Bellezza nella Semplicità

La Bellezza nella Semplicità

“Comunque, è sempre infinitamente più difficile essere semplici che essere complicati” (Giovannino Guareschi)

Una delle sfide nel comporre un effetto o una serie di effetti sta nella semplificazione. E’ molto facile complicare una sequenza con tecniche o azioni inutili che appesantiscono e disturbano il flusso dei movimenti e il ritmo del gioco. Quando riusciremo a togliere il superfluo allora arriveremo all’essenza cioè ad una sequenza di pensieri e movimenti che, come acqua in un ruscello, scorrono in modo dolce e naturale.

In questa sequenza di color change ho cercato di concatenare al meglio una dopo l’altra le trasformazioni, che avvengono senza bisogno di aggiustare la posizione del mazzo o delle mani. Solo prima della terza trasformazione ho bisogno di prendere una separazione sotto alcune carte: in una performance dal vivo questo tempo sarebbe ben coperto durante un momento di rilassamento, mentre faccio un osservazione sul gioco con uno spettatore.  A mio parere è una ancora migliorabile, ma credo sia già sulla buona strada.

Se avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo. Niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è... e viceversa !

Post a Comment