a

Nulla consequat massa quis enim. Donec pede justo, fringilla vel aliquet nec eget arcu. In enim justo, rhoncus vitae.

Info:
Magic with Love
  /  Ideas with Love   /  Arte   /  Il Gioco della Fantasia

Il Gioco della Fantasia

 

 

In ogni mia performance cerco di trasmettere agli spettatori la sensazione di essere in un mondo di meraviglia, quel posto che esiste nel nostro lato fantasioso e creativo, così lontano dalla fredda realtà razionale di tutti i giorni.

Ma come trasmettere questa visione al pubblico ? In altre parole, quali sono gli elementi dell’esibizione che mi aiutano a raggiungere questo obbiettivo oltre alle tecniche manuali o psicologiche ? Stimolare la fantasia dello spettatore, giocare con il suo bambino interiore.

Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
(Oscar Wilde)

Juan Tamariz è un maestro in questo. Il video lo mostra eseguire un particolare passaggio della Carta Ambiziosa: in quel momento la metodologia è già compiuta ma Juan gioca con la mente degli spettatori facendoli fantasticare sulla progressiva ascesa della carta.

Per il pubblico, trainato dalla convinzione con cui l’artista rende esplicita la sua visione, è un viaggio nel mondo interno dell’esecutore che gli permette di assaporare la sua prospettiva del fantastico.

E’ in modo simile che presento il gioco “Ascesa Fotografica” dal mio libro Stolen.

Grazie per l’ispirazione Maestro Tamariz ! 🙂

Se avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo. Niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è... e viceversa !

Post a Comment